Style & Beauty

FRESCA COME UNA ROSA

Posted on in Style & Beauty

L’acqua di rosa è uno dei segreti di bellezza più antichi che ci siano e possiede una quantità incredibile di proprietà che la rendono adatta a tutti; senza tener conto, poi, del fascino che evoca questo prodotto così semplice, naturale e fresco… come una rosa.

Per la pelle del viso come per quella del corpo, l’acqua di rose è un vero toccasana. Dalle proprietà lenitive, idratanti e calmanti è davvero l’ideale per chi deve far fronte alle molte esigenze che una pelle esposta costantemente a stimoli esterni (non benefici) può avere.

Idrata la pelle secca in maniera delicata ed efficace, è un ottimo antibatterico quindi va bene anche per chi ha una cute con tendenze acneiche; ottimo antiage lenitivo sul contorno occhi e astringente per i pori.

Tutto questo fa sì che quest’acqua miracolosa preparata con l’aiuto della regina dei fiori sia un prodotto multitasking privo di parabeni, siliconi e coloranti.

Il piacere che si ricava dall’utilizzo di quest’acqua è anche piacevolissimo a livello sensoriale; il buon profumo ha un effetto rilassante per non parlare del fatto che la beauty routine ne acquista in eleganza. Già dal primo utilizzo si ha la sensazione di aggiungere un qualcosa di prezioso alla squadra di cosmetici che ci attende al mattino ed è un lusso che tutti possiamo permetterci perché sia che la si acquisti o che la si voglia produrre in casa, il costo è piuttosto basso. Spesso le bottigliette che la contengono sono in vetro e hanno un design retrò a prova di instagram.

 

Rispondi