Art de Vivre

HOW MANY TICKET TO MARS?

Posted on in Art de Vivre

La metropolitana di New York, in collaborazione con Spotify®, rende omaggio al grande artista David Bowie trasfomando la fermata Broadway / Lafayette in una galleria di foto, richiamo per tutti i fan del “Duca Bianco”

New York non dimentica mai gli artisti che hanno vissuto e contribuito a tenere vivo il mito della città più eccitante del mondo. Infatti sono già alcune settimane che la fermata della  metropolitana Broadway/ Lafayette in Lower Manhattan è stata trasformata per rendere omaggio ad  uno dei più celebri personaggi che abbia mai vissuto nella città: David Bowie.

Gigantografie, immagini, foto e citazioni dei suoi brani più famosi; insomma un vera e propria dichiarazione d’amore sponsorizzata da Spotify, la piattaforma leader di streaming musicale online. L’iniziativa è stata presa in contemporanea con l’inizio della mostra allestita al Brooklyn Museum che fino al 15 Luglio 2018,  esporrà centinaia di oggetti appartenuti alla leggenda del “Glam Rock“.

250 mila i “Ticket To Mars” stampati e già acquistabili in edizione limitata per l’occasione!

 

A differenza del numero di biglietti, la durata di questa iniziativa non è stata ancora definita come anche il budget effettivamente speso da Spotify. Tuttavia, la redazione di Exnouvellence Magazine si ritrova in piena sintonia con la scelta di riaffermare i legami fra musica e cultura locale attraverso grandi icone del passato.

Piccola curiosità: è stata creata la “Bowie’s Neighborhood Map” che traccia i percorsi nonchè i luoghi preferiti dell’artista che ha trascorso a New York i suoi ultimi 20 anni. Non perdetevela.

Rispondi