News

IL MUSEO YVES SAINT LAURENT DI PARIGI ESPONE DISEGNI ESCLUSIVI DEL DESIGNER

Posted on in News

Vi avevamo già parlato dell’inaugurazione degli spazi espositivi dedicati all’enfant terrible della moda a Parigi e Marrakech. La sede parigina inaugurata nel 2017, l’antico quartier generale della maison in avenue Marceau, esporrà dei disegni esclusivi fatti dal designer in gioventù.

 Dal 29 Maggio al 9 Settembre, 5 Avenue Marceau, 75016 Paris.

Circa sessanta disegni visibili al pubblico per la prima volta ed appartenenti al periodo adolescenziale dell’artista e per questo antecedenti al 1954, anno del trasferimento di YSL da Oran, Algeria, a Parigi. Questa la novità per il museo permanente dedicato interamente alla illustre casa di moda parigina; i visitatori che ancora non hanno scoperto il percorso inaugurale del museo potranno ancora trovarvi i capi iconici della maison come lo smoking, la sahariana e l’abito Mondrian, prima della nuova esposizione “L’Asia sognata da Yves Saint Laurent”.

Le collezioni esposte nei musei che comprendono tessuti devono essere ciclicamente sostituite per evitare il deterioramento delle materie, per questa ragione anche in questo caso verrà operata una sostituzione temporanea che permetterà a chi ha mancato il primo appuntamento, di accedere alla collezione inaugurale in futuro.

Inoltre per celebrare il decimo anniversario della scomparsa del designer, deceduto il primo giugno 2008, l’ingresso al museo sarà gratuito nella data dell’anniversario.

 

Vedi di più sul museo: https://wp.me/p9DsB5-6x

Rispondi