Editor's Letter

LETTERA DELL’EDITORE NOVEMBRE

Posted on in Editor's Letter

Il numero di questo mese lo dedichiamo a Yves Saint Laurent, passiamo in rassegna le donne che lo hanno ispirato, vi parliamo del museo di Parigi a lui dedicato , insomma celebriamo il suo genio .

Quello che Saint Laurent ha fatto per il mondo della moda è stato rivoluzionario e grandioso e la cosa che più ci fa amare Yves come persona e come couturier è l’aiuto che ha dato alle donne nel costruire la propria identità sociale moderna.

Per le nuove generazioni  Saint Laurent è il nome di  un marchio e non quello di un uomo ed è per questo che ci teniamo a diffondere la storia , non solo la sua, per mantenere vivo un legame tra il passato e il presente, perché quello che è adesso non sarebbe nulla senza le idee che sono nate dalla creatività di un giovane uomo che non aveva di che “scopiazzare” come invece designer dei giorni nostri.

Ci piace oltremodo crogiolarci nelle atmosfere magiche degli anni d’oro della creazione, negli ambienti glamour, nell’ eleganza e nella libertà di spirito che vorremmo riportare in vita perché solo così ci sentiamo a casa.

 

Rispondi