New ExcellenceReb-Ethical

Un pomeriggio nell’appartment de l’amoureuse

Posted on in New Excellence · Reb-Ethical

Un collettivo giovane e innovativo all’insegna dell’artigianato e della tradizione. Il suo obiettivo? rendere unici e inimitabili i vostri speciali eventi                                

Ho deciso di raccontarvi di un incontro molto interessante che ho avuto casualmente qualche giorno fa, mentre cercavo qualcosa di bello da scoprire.

La persona in questione si chiama Ingrid Fey ed è una creatrice di abiti da sposa in maglia che ha deciso di circondarsi di artisti artigiani che, come lei, si lasciano ispirare dal romantico mondo dei matrimoni. 

Per l’evento che ha avuto luogo in una piccola galerie del primo arrondissement  a Parigi è stato allestito un appartamento in piena regola, arredato con cura nei minimi dettagli, accogliente e impeccabilmente retrò.

Entrare nell’appartamento di Ingrid è come viaggiare nel tempo:

 

un universo romantico, dal gusto hollywoodiano rielaborato “alla francese”. Raffinato ed elegante come la collezione di abiti che presenta numerose particolarità.

I modelli sono in maglia , settore di provenienza dell’amoureuse , e non presentano cuciture, zip o bottoni.

La prima collezione è nata nel 2017, la nuova va a completare ed arricchire i modelli già esistenti che sono personalizzabili a seconda delle esigenze della sposa , capi in cachemire e seta che aggiungono un tocco di romanticismo in più alla delicatezza dei modelli che portano i nomi dei personaggi incarnati da Rita Hayworth nelle più belle commedie musicali degli anni ’50.

©AudreyRutz

Ecco qui scoperta l’ispirazione principale di Ingrid, appassionata di musical, innamorata dell’amore e determinata a trasmettere la sua passione e a dare un ‘esperienza unica e gratificante a chi si rivolge a lei per coronare un sogno.

Questa “fata madrina” dei matrimoni ha scelto con cura i professionisti “inquilini” dell’appartamento :

Alice Magnin che produce gioielli e bigiotteria. Piccole meraviglie in poche riproduzioni o pezzi unici, rifiniti  a mano in oro non rodiato (trattamento altamente inquinante  effettuato per dare maggiore lucentezza all’oro privandolo così della sua naturale irregolarità cromatica) e argento con pietre uniche e autentiche.

Aude Rose artista fioraia dallo straordinario gusto bohèmien che con le sue creazioni sofisticate e dai toni ricercati ci trasporta immediatamente in un’atmosfera incredibilmente onirica.

Olivia Pellerin, creatrice di oggetti in porcellana. Ispirata dalla natura , è una vera e propria artista della tavola personalizzata per i matrimoni.

Cécile Dupont che crea accessori senza tempo utilizzando fiori secchi. Delicati e di classe.

Sono solo alcuni dei professionisti che ho incontrato, la lista continua con il videomaker ,il giovane talentuoso  Julien Zolli che riesce a fondere la bellezza dei luoghi con le emozioni umane profonde.

La fotografa è  la bravissima Audrey Rutz, ritratti penetranti e stile eclettico. Le illustrazioni personalizzate dal gusto parigino sono opera di Quitterie de Font-Réaulx.

la fotografia alla parete é di Audrey Rutz
©AudreyRutz

Il quadro non poteva essere completo senza un sottofondo musicale curato da Benoit alias DJ Ako appassionato di musica e vinili da sempre .

In fondo all’articolo troverete i contatti per esplorare il mondo di ciascuno di loro e degli altri che hanno collaborato con l’amoureuse, così potrete  organizzare il vostro evento su misura per voi.

Cos’altro aggiungere se non…

 

TANTI TANTISSIMI AUGURI A QUESTI RAGAZZI E A I LORO FUTURI CLIENTI

 

L’AMOUREUSE by Ingrid Fey       contact@lamorureuse.ingridfey.fr

Cècile Dupont crèatrice                CECILE@LESFLEURSDUPONT.COM

Marine Esteneau fondatrice de ALFRED de MUSELET , marchand de champagne www.alfreddemuselet.fr

Alice Magnin, handmade jewellery     WWW.ALICEMAGNIN.COM

Quitterie de Font-Réaulx , Créatrice d’illustration        quitteriedefrx@gmail.com

Angelina Bergese , Make up artist      www.angelinabergese.fr

Julien Zolli, filmaker        www.julienzolli.com

Marie&Julien cuisine       www.mariejuliencuisine.com

Aude Rose  , fleuriste        http://www.auderose.com/

Celine’s art biscuits            https://www.celinesartbiscuits.com/

Audrey Rutz   , photographe             http://www.audreyrutz.com/

Olivia Pellerin                         https://www.oliviapellerin.com/

Vaisselle Vintage                 www.vaissellevintage.com

Melstrom        www.melstrom.bigcartel.com

L’apiéceur      www.lapiceur.com

 

 

 

 

Rispondi